Si è concluso nel giugno scorso il forum organizzato dalle riviste Plast e Plast Design, interamente dedicato ai materiali polimerici ad alte prestazioni. Meccanostampi dal 2012 partecipa attivamente a questo evento a carattere nazionale, che vede protagoniste numerose aziende nei settori automotive, industriale, elettronica, trasporti, medicale.
Nel Forum sono intervenuti esponenti del mondo industriale e della ricerca, tecnici e manager di aziende del settore, che hanno presentato le novità e le prospettive di evoluzione nell’impiego di tecnopolimeri ad alte prestazioni, con un’apertura ai mercati internazionali e alle nuove frontiere tecnologiche, rappresentate da polimeri sempre più performanti ed in grado di rispondere all’ esigenza di realizzare manufatti plastici con caratteristiche meccaniche e fisiche, che in passato potevano essere garantite solamente da componenti metallici e con costi decisamente superiori.
In questo contesto, sono state presentate anche importanti novità relative ai sistemi produttivi necessari per questi materiali speciali e al mondo del “additive manufacturing”, una delle tecnologie abilitanti per la prototipazione rapida in ambito Industria 4.0.
All’interno dell’evento, Meccanostampi ha avuto l’opportunità di presentare il proprio brand e i servizi specializzati, riscontrando un alto interesse da parte dei partecipanti.
Un’esperienza che ha confermato il posizionamento di Meccanostampi ai vertici dell’implementazione dell’innovazione tecnologica, sia nell’area di costruzione stampi che nello stampaggio dei tecnopolimeri, garantendo quindi ai propri clienti ed al mercato in generale un servizio sempre all’avanguardia ed in grado di cogliere opportunità esclusive e gli obiettivi più sfidanti.