LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE GUIDA LE NOSTRE AZIONI

Il desiderio di essere un partner affidabile e versatile ci spinge ad investire in nuove tecnologie che, sempre più, permettono di garantire un processo di stampaggio ad iniezione economico e preciso.

Puntiamo quindi al rafforzamento del nostro parco macchine anche attraverso l’introduzione di nuove presse ad iniezione dotate dell’esclusiva tecnologia senza colonne che, attraverso un migliore utilizzo dell’area stampo, consente d’incrementare l’efficienza e la produttività.

Inoltre, tale scelta è motivata dalle caratteristiche peculiari della pressa quali flessibilità e risparmio energetico con un occhio di riguardo alla sicurezza.

Grazie alla flessibilità data dalle applicazioni speciali di serie si adatta alla fabbricazione dei più svariati manufatti tecnici.

Il risparmio energetico è principalmente garantito da un sistema che utilizza un servomotore a velocità variabile, in pratica il motore funziona modulando le sue prestazioni solo quando servono e rimane fermo nei tempi morti come ad esempio durante la fase di raffreddamento. Un motore fermo non consuma energia.

Ulteriori vantaggi si hanno in materia di sicurezza in quanto i sistemi di automazione ed i robot sono integrati nelle protezioni macchina e dal fatto che il “nuovo” sistema idraulico del quale è dotata la pressa garantisce bassi livelli di rumorosità.

La pressa ad iniezione in molti casi costituisce solamente uno degli elementi di un’isola di produzione più grande e spesso molto complessa. Abbiamo quindi scelto una soluzione in cui la pressa sia già completamente integrata con robot, controlli per canali caldi stampo e secondo iniettore. Questa soluzione combinata offre numerosi vantaggi tra i quali:

• Qualità del prodotto

• Affidabilità del processo

• Sicurezza isola di lavoro

• Facilità di gestione

• Produttività

• Flessibilità

Stampa