MECCANOSTAMPI CRESCE E AIUTA A CRESCERE: LA LUNGIMIRANZA DELL’AZIENDA RICONOSCIUTA DALLA RIVISTA PLASTDESIGN

La rivista PLASTDESIGN, questo mese ci vede i protagonisti “on the cover”.

Il mensile parla di Meccanostampi e delle sua lungimiranza riguardo agli investimenti e alla Responsabilità Sociale d’Impresa che ne hanno determinato una crescita visibile in più di 50 anni.

Oltre 12 milioni di Euro sono stati stanziati negli ultimi tre anni per l’automatizzazione dell’area di costruzione stampi e di alcune isole di stampaggio – questo consente all’azienda di essere vista come una “partner 4.0”, punto a nostro favore considerando che il cliente è sempre alla ricerca di fornitori che garantiscano servizi di eccellenza.

Significa, quindi, investire in un sistema di automazione interconnesso che ottimizza tempi, qualità e risultati per il cliente. Per permettere tutto questo, Meccanostampi riconosce l’importanza non solo di sfruttare tecnologie all’avanguardia, ma anche di avere al suo interno persone preparate e ancora, un profondo radicamento nel territorio. Il tutto si traduce in percorsi formativi costanti per i suoi dipendenti e un’attenzione alla comunità in cui l’azienda opera, nella direzione di percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro in supporto alla logica di “learning by doing” e di sostegno economico ai vari progetti formativi insiti nella realtà scolastica territoriale, uno di questi la “Scuola Senza Zaino”.

Meccanostampi non si fermerà ai risultati ottenuti, punterà sempre più a progetti di miglioramento in un’ottica di crescita sostenibile, innovazione sociale e competitività responsabile.

Stampa