Meccanostampi ha da poco intrapreso il percorso verso il raggiungimento della Certificazione Family Audit.
Questo cammino a tappe richiederà un impegno di oltre tre anni e ci vedrà supportati da professionisti accreditati ed esterni all’azienda; un consulente per il lavoro di analisi, un valutatore per la verifica nella congruità dell’iter con lo standard Family Audit, il Consiglio del FA che ne tutela la qualità del processo dell’Audit e l’ente stesso.
L’obiettivo principale del FA è quello di accrescere il benessere aziendale migliorandone così anche il clima; il tutto attraverso l’attivazione di un ciclo virtuoso di incremento continuo che prevede l’introduzione di misure di conciliazione famiglia-lavoro in un adeguato bilanciamento tra gli interessi dell’organizzazione e dei lavoratori.
Il lavoratore sarà quindi parte attiva di questo processo, attore principale sin dall’inizio proponendo e beneficiando di misure concrete di Work-life balance.
Insomma, Meccanostampi ha colto questa interessante sfida e opportunità nel solco della Sostenibilità e la piena soddisfazione dei propri dipendenti, obbiettivi da sempre presenti nelle nostre strategie.
Non possiamo che augurarci un buon cammino.