Il 17 e 18 maggio 2023 abbiamo preso parte a Smart Plastics, il convegno dedicato ai tecnopolimeri ad alte prestazioni tenutosi nel prestigioso contesto del Museo Storico Alfa Romeo di Arese (MI).
I temi trattati durante l’evento sono stati numerosi e si sono focalizzati sulle potenzialità dei tecnopolimeri: dalle loro caratteristiche alle prestazioni, passando per l’ecodesign e per le tecnologie necessarie alla loro lavorazione. Sempre rilevante è stato il tema del “metal replacement”, con le opportunità conseguenti.
«Partecipare a questo evento è per noi un’occasione per raccogliere spunti ed essere aggiornati sulle novità del settore» racconta Roberto Menichetti, nostro Sales & Marketing Manager, che aggiunge: «Si tratta di un evento unico in Italia e i temi trattati sono stati moltissimi e di grande attualità, come il rapporto tra sostenibilità e tecnopolimeri».
Di forte ispirazione anche la tavola rotonda che, non solo ha affrontato il tema degli scarti industriali e dei rifiuti, ma ha anche dato spazio al confronto sulle tecnologie per il riciclo e ai campi di applicazione dei tecnopolimeri di ‘seconda vita’.